Incontri nelle scuole e associazioni

 

L’associazione su richiesta effettua incontri nelle scuole di tutta Italia inviando uno o più volontari per parlare con ragazzi, genitori ed insegnanti su cosa siano i disturbi specifici dell’apprendimento.

 

Tipologie di incontro:

  1. Incontro di una ora/ due ore singola classe: è possibile fare un incontro di un’ora nelle singole classi in cui i volontari spiegano in breve cosa sono i DSA, parlano della loro esperienza e coinvolgono attivamente i ragazzi facendoli parlare delle loro difficoltà scolastiche e delle loro ambizioni.
  2. Incontro di più classi: i volontari spiegano cosa siano i DSA, parlano della loro esperienza personale e rispondono alle domande dei ragazzi
  3. DEVO SOLO ATTREZZARMI: è possibile fare incontri basati sul libro “Devo Solo Attrezzarmi” edito Libri Liberi in cui i ragazzi si preparano precedentemente sui contenuti del libro. Durante l’incontro verrà presentato il libro e verrà usato come mezzo DIVERTENTE per spiegare la tematica dei DSA  (Non è possibile garantire la presenza degli autori).  

Costi:

Viene chiesta un’offerta libera di 1 euro a ragazzo e la possibilità di vendere o esporre i libri più le spese di viaggio se fuori Firenze.

Gli incontri si effettuano anche in luoghi che non siano scuole ed è possibile accordarsi con l’associazione.

Per informazioni mandare la mail a info@pillolediparole.it con oggetto: incontri scuole

Si raccomanda di prenotarsi con largo anticipo