Chi siamo

Pillole Di Parole - Onlus è un'associazione di ragazzi con DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento). L'associazione nasce nel 2012 dalla volontà dei diretti interessati di fare informazione, formazione, supporto alle famiglie. L'associazione è interamente gestita dai ragazzi ma l'aiuto dei genitori è ben accetto. L'obbiettivo dell'associazione è quello di arrivare ad avere maggiore consapevolezza della propria CARATTERISTICA divertendosi!

Call us on

+393922859355 Vittoria - Filippo

Come find us at

Via San Gallo 21 R - 50129 - Firenze

Email us at

 

Filippo Gerli

Segretario - Socio Fondatore

Filippo è uno dei soci fondatori dell'associazione ed attualmente ha la carica di segretario, insieme a Vittoria Hayun ha scritto i libri "Devo Solo Attrezzarmi" editi LibriLiberi.

Laureato con il massimo dei voti in Fisioterapia, gran lavoratore... Mai farsi venire in mente di avere un dolorino davanti a lui!

 

Matteo Giannoni

Matteo Giannoni nasce a Firenze nel 1995, dopo essersi diplomato al liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale al Machiavelli-Capponi inizia gli studi di Giurisprudenza presso l'Unifi, portando avanti la sua passione per il teatro, iniziata a 16 anni.

MariaVittoria Maragotto

Vice-Presidente

Socia dell'associazione dal 2014 e da allora non se ne è più separata. Si occupa di molti eventi e fa molti interventi nelle scuole.
Studia Lettere presso l'Unifi e desidera diventare un perfida professoressa di lettere.

La Sabi

Mascotte

La Sabi è una dei soci più piccoli ma anche più attivi, è sempre presente ai mercatini, sa spiegare meglio di un adulto cosa sono i DSA ormai da anni.
Non fatela arrabbiare....

Vittoria Hayun

Presidente - Socio Fondatore

Vittoria nel 2012, insieme a Filippo, fonda l'associazione da allora non se ne è più separata. Autrice insieme a Filippo Gerli dei libri "Devo Solo Attrezzarmi" editi Libri Liberi.
Si sta per Laureare in Giurisprudenza e desidera occuparsi di diritti umani.